Categorie
News

Incontro con Anna Maria Farabbi

Domenica 20 dicembre alle 20.30 si è svolto l’incontro online con l’autrice Anna Maria Farabbi. Una prima assoluta per Kaba edizioni nelle piazze digitali che in questo 2020 hanno annullato le distanze e ci hanno permesso di non sentire il grande peso di questo continuo isolamento.
Hanno partecipato alcuni dei ragazzi delle medie che stanno seguendo, sempre online, un corso di scrittura creativa con Raffaella Polverini. Speciale e non così comune la presenza dei loro genitori, dei due professori di italiano, del direttore della scuola insieme ad altri insegnanti.

Un momento unico, ricco, speciale che, come ha detto la stessa autrice, vedeva i ragazzi come protagonisti e così è stato. Le loro domande, insieme a quelle dei più grandi, hanno fatto concludere l’evento più tardi del previsto, dopo le 23.

Anna Maria Farabbi è un’autrice di narrativa, poeta, saggista, traduttrice e ci ha accompagnati nel suo personale viaggio nel mondo della scrittura iniziato da giovanissima. Ha parlato poi del libro edito con Kaba edizioni nel 2013 “Caro diario azzurro”.

Un sentito grazie a tutti, soprattutto ad Anna Maria Farabbi che con cuore, profondità e intensità si è raccontata, ma soprattutto ha accolto, ascoltato ogni singola domanda, ogni singolo tu presente, inaugurando per Kaba edizioni questo nuovo percorso fatto anche di incontri online.