Categorie
News

Marzo… fra pioggia, sole e libri

Gli alunni della Scuola primaria di Mezzanino ospiteranno l’11 marzo, per tutta la giornata, l’autore Mirko Montini per parlare con lui, fra giochi di gruppo e laboratori creativi, dei due libri che hanno letto nei mesi passati: Gli zoccoli di Colombo e Cica mica bum. Il 16 marzo dalle 16 alle 18 Il Tocca-cielo tornerà a grande richiesta alla Casa delle culture del mondo in via Giulio Natta 11, Milano. Il 20 dalle 14.30 alle 16.30 Mirko Montini sarà alla Biblioteca comunale di Salerano sul Lambro (LO). L’autore parteciperà anche quest’anno con un suo libro al Premio culturale “Gariboldi-Plozzer” dedicato a due maestre.
Il libro scelto dall’organizzazione è il nuovo Zanmi, diario di un’amicizia. Il premio, alla 28^ edizione, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Salerano sul Lambro (LO) e coinvolge gli Allievi delle classi VA e VB della Scuola primaria. Ha lo scopo di concludere questo loro primo ciclo scolastico con l’incentivazione alla lettura e con una cerimonia di saluto conclusiva. 
Come da alcuni anni a questa parte, d’accordo con le insegnanti, l’Amministrazione sceglie un libro, che sarà dato a tutti gli allievi. Questo sarà letto, commentato e definito con una scheda, che i giovani lettori dovranno compilare per potere partecipare al Premio in questione. Domenica 13 aprile 2014 ci sarà la premiazione. Il 28 marzo Legami d’acqua verrà presentato al pubblico con il supporto della Pro Loco di Novara. Il 29 l’autrice Farabbi presenterà Caro diario azzurro a Bologna.