Area Interattiva

News

15.05.2012 - La signora Baloria va a teatro

Sabato 12 maggio alle 17.00, al teatro San Giorgio di DOMEGGE DI CADORE (Belluno), è andato in scena lo spettacolo teatrale intitolato "Un bagno al mare" tratto dal libro "Le fantastiche avventure della signora Matilde Baloria" dell'autrice Claudia Comel con la regia Claudio Michelazzi. I bravissimi attori erano gli alunni di classe terza della scuola Primaria.

 

15.05.2012 - L'unione fa la forza

La Kaba edizioni collaborerà presto con l'Associazione L'Officina di Milano (www.labofficina.it). I due fondatori, estremamente creativi e pieni di energia, propongono bellissimi laboratori per tutte le età nelle scuole e nelle biblioteche. Con il loro planetario portatile, costruito interamente dallo staff dell'Associazione, avvicinano i bambini all'affascinante mondo delle stelle e con il nostro supporto potranno proporre dei libretti creati ad hoc per capire e conoscere meglio i mille segreti della volta celeste.

http://www.labofficina.it/laboratori/laboratori_f.htm

 

10.05.2012 - Il Maggio dei libri

Tante sono le manifestazioni, iniziate a fine Aprile e che termineranno a Maggio, dedicate alla lettura. Mirko Montini, dopo la bellissima e coinvolgente presentazione alla Biblioteca di Lodi del suo secondo libro Gli zoccoli di Colombo, arricchita dalla lettura animata della Compagnia del cucchiaino, dal quiz sugli animali e dal simpaticissimo laboratorio, curato dall'illustratrice Simona Aiolfi, che ha permesso ai bambini di ricostruire il mulo protagonista della storia, continua instancabile ad incontrare i suoi piccoli e grandi fan in giro per l'Italia. Il 12 sarà ad Arluno, il 18 a Roma, il 26 a Crespiatica per la notte bianca ed il 31 a Mesero. Per tutti i dettagli visitate il suo sito www.mirkomontini.it. L'autrice Claudia Comel sarà invece presente il 23 e il 31 maggio al Teatro comunale e al Palazzetto dello sport di Belluno per la consegna dei premi legati al progetto "Lettura pensata" indetto dall'Ufficio scolastico provinciale. Molte sono state le classi che hanno lavorato e concorso leggendo Le fantastiche avventure della signora Matilde Baloria.

Premiazione progetto Lettura pensata »

04.05.2012 - Siamo in attesa di...

... sapere se i giovanissimi lettori che hanno sfogliato in questi mesi L'ordine della tavola incisa lo hanno votato per la selezione finale dell'importantissimo Premio Bancarellino. Sempre i ragazzi delle scuole secondarie giudicheranno Stelle e fari nella notte per il Premio Valtenesi, a breve il verdetto. Dovremo invece aspettare l'inizio dell'autunno per il Premio Castello al quale partecipano L'ombra della congiura e l'apprezzatissimo Stelle e fari nella notte, selezionato anche per il Premio Bancarellino dello scorso anno.

http://www.premiovaltenesi.it/index.php/libri-e-autori

http://www.premiocastello.it/premio-castello-2012/

02.05.2012 - Presentazione ufficiale alle porte per Gli zoccoli di Colombo

Sabato 5 maggio alle ore 15.30, presso la Biblioteca Laudense via Solferino a Lodi, verrà presentato ufficialmente il secondo libro di Mirko Montini "Gli zoccoli di Colombo" e tutti i suoi fan, e sono molti, sono in trepida attesa. L'incontro fa parte del ricco calendario della terza edizione del Festival dei Comportamenti umani, che si terrà a Lodi dal 2 al 7 maggio.

http://www.comportamentiumani.org/pages/home-page-2012/laboratori.php

 

27.04.2012 - Incontri

Lo scorso 24 e 26 aprile l'autrice Simona Bonariva ha incontrato 15 classi della scuola primaria di via Moscati a Milano per parlare del suo libro Un albero di storie. I bambini avevano tutti letto le quattro bellissime storie racchiuse nel piccolo volumetto e ottimi sono stati i riscontri. Ora sono in attesa di poter conoscere la coinvolgente storia magistralmente raccontata ne L'ultima profezia... Buona lettura!!!

 

10.04.2012 - Presentazioni e news

Aprile ricco di incontri per Mirko Montini che prima della presentazione ufficiale de Gli zoccoli di Colombo presso la Biblioteca dei ragazzi di Lodi il 5 maggio alle 15.30, visiterà alcune scuole del lodigiano il 16, 20 e 27 con il suo Tocca-cielo. L'autrice Chiara De Giorgi ha invece creato il suo nuovo blog http://chiaradegiorgi.blogspot.de/ per poterla seguire, seppur da lontano... nelle sue presentazioni in quei di Berlino http://www.mondolibro.de/4.html e nei suoi corsi di scrittura creativa (vedi locandina). In autunno probabilmente sarà a Milano. Claudia Comel e la sua Matilde Baloria parteciperanno alla rassegna Fantalibro che si svolgerà dal 10 al 30 aprile a Limana in provincia di Belluno.

 

Corsi a Berlino »

07.04.2012 - Nuove uscite

La Pasqua porterà bellisime novità in casa Kaba. Nella collana Imparare un'avventura è già uscito I fantasmi del castello di Dunster, un nuovo e coinvolgente viaggio fra fantasmi e battaglie per i giovani protagonisti ideati dall'autrice Chiara De Giorgi. Per i Fuori Collana due libri che appassioneranno piccoli e grandi: Gli zoccoli di Colombo, seconda fatica letteraria del bravissimo autore Mirko Montini e L'ultima profezia di Simona Bonariva, autrice sempre più apprezzata anche dai grandi nomi dell'editoria. Un giovane mulo, Colombo appunto, accompagnerà i più piccoli in una storia fatta di sogni, difficoltà e tanto tanto coraggio. La profezia... quella dei Maya, uno strano dipinto, quattro ragazzi curiosi e intraprendenti, si intrecciano invece in un romanzo che terrà tutti con il fiato sospeso sino alla fine.

 

05.03.2012 - Mirko Montini

Il "nostro" instancabile autore Mirko Montini continua a presentare il suo bellissimo Il Tocca-cielo nelle scuole e nelle biblioteche e presto, molto presto stupirà e coinvolgerà anche i più piccoli con nuovo e appassionante libro... Per seguire le sue presentazioni e non solo:

http://www.mirkomontini.it/eventi.html

 

22.02.2012 - Premio Bancarellino 2012

Anche quest'anno una della nostre pubblicazioni è stata scelta nella prima selezione del Premio Bancarellino 2012. "L'ordine della tavola incisa" di Jacopo Casiraghi è uno dei 20 testi che saranno letti nei prossimi mesi da centinaia di ragazzi. Non possiamo che essere orgogliosi e fieri del risultato ottenuto. Buona lettura!