Area Interattiva

News

22.02.2012 - Premio Bancarellino 2012

Anche quest'anno una della nostre pubblicazioni è stata scelta nella prima selezione del Premio Bancarellino 2012. "L'ordine della tavola incisa" di Jacopo Casiraghi è uno dei 20 testi che saranno letti nei prossimi mesi da centinaia di ragazzi. Non possiamo che essere orgogliosi e fieri del risultato ottenuto. Buona lettura!

 

10.01.12 - Presentazione de Il Tocca-cielo presso la Biblioteca dei Ragazzi di Lodi

Il libro di Mirko Montini attira ancora molto pubblico e interesse. A quasi un anno dalla pubblicazione de Il Tocca-cielo, con una nuova veste grafica e diversi capitoli aggiunti, il talentuoso ed instancabile autore, accompagnato sempre dalla bravissima animatrice Francesca Scalici, coinvolge i bambini in laboratori e letture animate sempre nuove e divertenti. Il 21 gennaio alle ore 10.30 sarà alla Biblioteca dei Ragazzi di Lodi sita in via Solferino. Vi aspettano: la lettura animata a cura di "La Compagnia del Cucchiaino" e il laboratorio creativo: "Costruiamo il gufo reale portafortuna".

Presentazione de Il Tocca-cielo alla Biblioteca di »

1.12.2011 - Nuova Collana in arrivo

Fra qualche settimana, poco prima di Natale, verrà inaugurata la una nuova collana Kabakl@ssici. La Kaba edizioni desidera mettere a disposizione dei ragazzi un prezioso patrimonio letterario che sarà disponibile sia in edizione integrale (per i più grandi) che in edizioni ridotte adattate ai più giovani. Inoltre, per aiutare la lettura, la comprensione e l’analisi del testo, sarà realizzato un apposito sito-web dal quale docenti e studenti potranno scaricare strumenti didattici come questionari, approfondimenti, biografie, lavori sul testo e giochi. Grazie alla rinnovata sponsorizzazione della Continuus-Properzi S.p.A, inoltre, 8.000 copie del romanzo "Il Corsaro Nero" di Salgari, nella versione ridotta, saranno distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole elementari che hanno partecipato all'iniziativa. 

 

Come usare un Kabakl@ssico »
Presentazione progetto scuole 2011-2012 »

1.12.2011 - Appuntamenti di dicembre

Il Natale si avvicina, ma prima di andare in vacanza i nostri autori incontreranno ancora i giovani lettori. Inoltre, i nostri libri saranno presenti in diverse bancarelle natalizie all'interno delle scuole. Ecco gli appuntamenti:

Il 5 dicembre l'autrice Claudia Comel sarà alla Scuola Primaria di Arsiè e il 7 in quella di Limana. Poco prima delle feste parteciperà invece ad un pomeriggio di lettura espressiva presso la Libreria Pilotto di Feltre. Nel frattempo il progetto "Lettura Pensata" procede a gonfie vele, sono 15 le scuole che hanno aderito e la Kaba e fra gli sponsor dell'iniziativa. Per ulteriori informazioni: http://www.istruzionebelluno.net/sito/index.php/introduzione

11 dicembre presentazione de "Il Tocca-cielo" a Treviglio (Bg), in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi "Libriamoci",  alle ore 16,00 presso l'Auditorium del Centro Civico comunale. Laboratorio creativo a tema natalizio.

Ricordiamo anche l'incontro di gennaio:
21 gennaio ore 10.30 presentazione de "Il Tocca-cielo" con lettura teatrale animata e laboratorio creativo, in occasione dell'inaugurazione della nuova Biblioteca di Lodi. L'evento è inserito nel progetto "Cresciamo insieme: bambini e famiglie in gioco", promosso dal Comune di Lodi e dall'associazione "Lodi for Kids", sede lodigiana del network nazionale "Time4kids".

Inoltre, la Casa Discografica Musilosophy di Roma ha pubblicato su iTunes la canzone "Il Tocca-Vileo", cantata da Francesca Di Meglio. La musica è di Paolo Parrella, titolare della casa discografica, e il testo è di Mirko Montini. Questo il link http://itunes.apple.com/it/album/il-tocca-cielo-single/id474475271

  

Il Cittadino - novembre 2011 »

24.11.2011 - Alessio Paolucci e il suo "Chi vuol essere un eroe"

"Chi vuol essere un eroe" è il racconto finalista al primo Premio Effemme di Alessio Paoluccì, giovanissimo autore di grande talento che si sta facendo strada nel difficile e competitivo campo della letteratura fantasy.

http://www.fantasymagazine.it/racconti/15711/chi-vuole-essere-un-eroe/

 

16.11.2011 - IX Concorso per Illustratori del Premio ”Fondazione Cassa di Risparmio di Cento”

Il Comitato organizzatore del 33° edizione del Premio di Letteratura per i Ragazzi 2011 ha indetto la IX edizione del Concorso per Illustratori, riservato alle tavole riprodotte sui libri partecipanti al Premio di Letteratura stesso. Le illustrazioni di Lilia Munasypova contenute nel Il Tocca-cielo e quelle di Paola Formica presenti nel libro Un albero di storie sono state selezionate per partecipare a questo importante evento. La proclamazione ufficiale dei vincitori avrà luogo nel corso della cerimonia conclusiva del Premio, domenica 1° Aprile 2012, a Cento presso l’Auditorium Pandurera. Con le tavole pervenute sarà allestita una mostra presso la Galleria d’Arte Moderna del Comune di Cento, aperta alle scuole e alla cittadinanza.

 www.premioletteraturaragazzi.it

 

25.10.2011 - Il corso Come nasce un libro sbarca in libreria

Sin dagli inizi della nostra avventura editoriale, oltre alla pubblicazione di libri per bambini e ragazzi, abbiamo proposto nelle scuole vari corsi di scrittura creativa e d'introduzione al fantastico universo del libro. Da novembre saremo alla Libreria Favole a meranda di Pavia con il nostro "Come nasce un libro".  

Corso Come nasce un libro in libreria »
Corsi Kaba 2011-2012 »

25.10.2011 - Fiera di Bellano 2011

Anche quest'anno la Kaba edizioni parteciperà alla manifestazione Piccoli editori in fiera che si svolgerà il 5 e 6 novembre dalle ore 10 alle 20 a Bellano (LC). I nostri libri saranno nello stand comune.

Piccoli editori in fiera 2011 »

05.10.2011 - Jacopo Casiraghi su Espansione TV venerdì 14 ottobre

Per problemi tecnici la trasmissione di lunedì 10 ottobre è stata rimandata al 14 ottobre. Dalle ore 19.00 alle 20.30 Jacopo Casiraghi sarà ospite della trasmissione Zerotreuno in onda su Espansione Tv per presentare il suo secondo libro "L'ordine della tavola incisa" e la caccia al tesoro ad esso collegata (scopritala anche voi sul microsito dedicato al romanzo).

 

 

03.10.2011 - Premio Cittadella 2011

"L'ombra della congiura", scritto dal giovanissimo Alessio Paolucci, ha vinto ieri il Premio Cittadella 2011 come miglior romanzo fantasy edito. Orgogliosi del risultato ottenuto auguriamo a questo talentuoso autore tanti altri successi.