Area Interattiva

News

12.02.2013 - Premio Alberoandronico

Il libro Legami d'acqua di Sara Brugo è stato selezionato nella categoria "libri editi" del Premio Alberoandronico e riceverà una pergamenta alla Cerimonia di premiazione che avrà luogo a Roma, venerdì 15 marzo 2013, alle ore 16.00 presso la Sala Protomoteca in Campidoglio. I libri editi che hanno partecipato quest'anno erano 300 e ne sono stati selezionati 72. Legami ha ottenuto 131 punti, poco distante dal primo che ne ha ottenuti 146. Uno dei giurati gli ha dato il massimo punteggio, 45 su 45. Un ottimo risultato per una bellissima storia fatta di ricordi e sentimenti profondi.

 

04.02.2013 - Grandi soddisfazioni per la Kaba edizioni

La presentazione ufficiale di Cica mica bum lo scorso sabato è stata un grande successo. La sala della Biblioteca di Lodi ha ospitato, a fatica, i numerosissimi bambini accompagnati dai loro genitori. Un immenso grazie a tutti i partecipanti che seguono con grande affetto l'autore Mirko Montini che insieme a Francesca Scalici riesce sempre a stupire, coinvolgere e far sognare tutti i presenti. Altra fantastica notizia riguarda il prestigiosissimo Premio Bancarellino, per il terzo anno consecutivo uno dei nostri libri farà parte dei 20 testi che parteciperanno al Progetto lettura 2013. Stefano e il mistero della chiave solare di Giovanni Signoriello verrà letto, nei prossimi mesi, da centinaia di studenti delle Scuole Medie Secondarie di tutta Italia, che sceglieranno poi i 5 finalisti della 56° edizione del Premio. http://www.facebook.com/pages/Premio-Bancarella/148881261846528

23.01.2013 - Kaba edizioni... una casa editrice nella media o meglio nei Media

Come qualcuno disse tempo fa "L'importante è che se ne parli". Anche se la Kaba edizioni è una piccola realtà editoriale non può fare a meno dei più diffusi mezzi di comunicazione, dai giornali, alle radio, alla televisone. L'autrice Sara Brugo ha da poco rilasciato un'intervista a Radio City, emittente radio di Novara, Mirko Montini è apparso oggi, con un bellissimo articolo a tutta pagina su il quotidiano Il giorno, con il suo nuovo libro Cica mica bum da noi edito. Un grazie a tutti i mass media che riservano tempo e spazio anche noi!!!

 

23.01.2013 - I prossimi appuntamenti.

Eccoci qui con i nuovi appuntamenti di gennaio e febbraio, e con l'occasione vogliamo ringraziare tutti gli autori da noi pubblicati per tutto il lavoro fatto per promuovere i loro libri. Mirko Montini presenterà venerdì 25 gennaio il Tocca-cielo alla Scuola primaria E. de Amicis di Mallaredo (VE) mentre il 26 sarà alla Scuola primaria L. da Vinci di Pianiga (VE). Sabato 2 febbraio alle 10.30 ci occuperà invece della presentazione ufficiale del nuovo libro Cica mica bum alla Biblioteca dei ragazzi di Lodi. Sara Brugo con il suo Legami d'acqua verrà ospitata dalla Biblioteca di Bellinzago Novarese, venerdì 1 febbraio alle ore 21 presso la sala conferenze.

Locandina Cica mica bum Biblioteca di Lodi »
Locandina Legami d'acqua Biblioteca Bellinzago Nov »

03.01.2013 - Buon anno a tutti

Buon 2013 a tutti i nostri lettori. I primi appuntamenti dell'anno vedono Sara Brugo all'associazione Macinaidee il 7 gennaio con il suo bellissimo Legami d'acqua. In uscita il nuovo e originale libro di Mirko Montini, autore molto amato dai bambini, dal titolo Cica mica bum e un pizzico di pepe. A febbraio la presentazione ufficiale alla Biblioteca di Lodi. A presto con altre news... buona lettura.

03.12.12 - Appuntamenti di dicembre

Il Natale si avvicina... non fate mancare un bel libro sotto l'albero. Nel frattempo i nostri autori si danno da fare per promuovere la passione per la lettura. Dopo l'ottima "prima" del suo libro Legami d'acqua, Sara Brugo ha partecipato il 1 dicembre all'OPEN DAY organizzato dalla Biblioteca di Castelletto S. Ticino dedicato a libri e artisti. A gennaio e febbraio le prossime presentazioni. Sempre il 1 dicembre Mirko Montini ha portato gli animali del Il Tocca-cielo alla Libreria Mille e una storia di Cernusco sul Naviglio. Il 9 sarà all'Auditorium Centro Civico Culturale di Treviglio (BG) alle 15 con Gli zoccoli di Colombo, il 10 tornerà alla Scuola primaria Collodi di Sant'Angelo Lodigiano per incontrare i bambini delle quinte e parlare de Il Tocca-cielo come accadrà il 16 alle 16.30 alla Biblioteca comunale di Spino D'Adda (CR). Prima della meritatissima pausa natalizia saluterà i ragazzi della Biblioteca comunale di Mariago (LO) domenica 16 alle 16 con un bel laboratorio a tema. Il 22 dicembre si concluderà il laboratorio "Come nasce un libro" che si è svolto presso la Libreria favole a Merenda di Mirabello (PV) con la consegna finale dei libri ai fantastici ragazzi che hanno partecipato, scrivendo ed illustrando delle bellisime storie. Buone Feste e buona lettura!!!

05.11.2012 - Appuntamenti di novembre

Oltre all'ondata di freddo che ci aspetta dietro l'angolo prepariamoci ad accogliere calorosamente le nostre presentazioni di novembre. Mirko Montini incontrerà oggi i bambini della scuola primaria Morzenti di Sant'Angelo Lodigiano (LO) per parlare de Gli zoccoli di Colombo, mentre il 12 e il 19 sarà alla scuola primaria di Scaglioni di Lodi. L'11, dopo il grande successo di ottobre, tornerà alla Casa delle culture del mondo di Milano, sempre alle 15.30 in via Natta 11, con Colombo e il suo bellissimo laboratorio. Il 21 presso la libreria IBS di Novara in Corso Italia 21/25 alle ore 18 verrà presentato Legami d'acqua di Sara Brugo e per concludere si svolgerà in quattro incontri: il 9, 23 e 30, con festa di consegna dei libri fatti dai bambini il 22 dicembre, il corso Come nasce un libro presso la libreria Favole a merenda di Montebello (PV). Per informazioni chiamare lo 0382-468985, c'è ancora qualche posto disponibile!

 

http://www.ibs.it/libreria/novara/no.html

locandia Gli zoccoli di Colombo »

12.10.2012 - Appuntamenti di ottobre

Mirko Montini presenterà sabato 13 ottobre presso la libreria Le mille e una storia il libro Gli zoccoli di Colombo. L'appuntamento è alle 16 in via XXV Aprile, 5 a Cernusco sul Naviglio (MI). Per ulteriori dettagli visitate il sito della libreria http://www.lemilleeunastoria.com. Il 28 ottobre lo stesso autore tornerà a parlare dell'altissimo abete de Il Tocca-cielo presso La casa delle culture del Mondo, in via Giulio Natta, 11 a Milano alle 15.30 (http://www.provincia.milano.it/c...)

volantino »
locandina »

04.09.2012 - Sono finite le vacanze

Con la pioggia di questi giorni l'estate sembra ormai lontana. Siamo tornati quasi tutti a lavoro e anche la Kaba edizioni si prepara ad affrontare l'ultima parte dell'anno con nuova energia è una buona dose di ottimismo, nonostante la crisi generale. Il mese di settembre vedrà l'uscita di nuovi libri come "Lègami d'acqua" di Sara Brugo, una bellissima storia che ci riporta ai temi della guerra e delle lotte operaie, fra la semplicità contadina e la saggezza delle persone che ci hanno trasmesso valori importanti. Un horror coinvolgente con un mistero da risolvere "Stefano e il mistero della chiave solare" solleticherà la curiosità dei ragazzi e dei loro genitori ed infine L'ultima profezia di Simona Bonariva, avendo superato la prima selezione del Premio Valtenesi, diventerà la lettura di molti ragazzi che con la propria scuola faranno parte della giuria.

 

27.06.12 - Grande festa a Turano per Mirko Montini

Grande pomeriggio di festa la scorsa domenica a Turano Lodigiano per la presentazione del libro Gli zoccoli di Colombo di Mirko Montini con la partecipazione dell'illustratrice Simona Aiolfi. Era presente anche il prtotagonista della sua storia...

 

Foto Colombo »
Il Cittadino giugno 2012 »