Area Interattiva

News

30.09.2015 - UN CALDO AUTUNNO

Riprende lentamente il normale ritmo lavorativo e i tanti impegni della nostra quotidianità. Alcuni dei nostri autori hanno già rallegrato i pomeriggi o le serate di adulti e bambini. Livy Former, Anna Maria Farabbi, Giorgio Martignoni, Patrizia Lello, Chiara De Giorgi, Aldo Ferraris, Sara Brugo e Mirko Montini non smettono di raccontare con passione le loro storie. Visitate il nuovo e bellissimo sito di Mirko www.mirkomontini.it e non perdete i tanti appuntamenti, ci sono nuove pubblicazioni con altre case editrici... i bravi autori devono avere più opportunità per farsi conoscere... Prima di Natale arriveranno nuovi libri anche per noi, nel frattempo ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno affidato a noi le loro storie e ci hanno permesso di ottenere fantastici risultati e che soprattutto hanno appassionato grandi e piccini.

22.06.2015 - A LUGLIO MIRKO MONTINI PROPONE UNA LETTURA SCENICA DEL BELLISSIMO SOLOBIANCO

Sabato 11 Luglio alle ore 21 presso il Chiostro Liceo Verri in via S. Francesco 11 a Lodi, Mirko Montini intratterrà bambini e genitori con la lettura scenica del suo libro Solobianco.

Lettura scenica Solobianco »

24.05.2015 - PREMIO ARPINO PER LA NUVOLA A FORMA DI CASTELLO DI ALDO FERRARIS

Ieri pomeriggio, nel contesto del Salone del libro di Bra, abbiamo potuto esprimere la nostra gioia e riconoscenza ai ragazzi che hanno fatto arrivare al primo posto, per la sezione 6-11 anni del prestgioso Premio Arpino, Aldo Ferraris con il suo bellissimo e commovente libro La nuvola a forma di castello. Ancora complimenti all'autore! Possiamo assolutamente dire... pubblichiao pochi libri ma decisamente "belli"!

18.05.2015 - GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI MIRKO MONTINI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Sala piena di bambini pronti ad ascolare le bellissime storie di Mirko Montini ieri alle 18 al Salone del libro di Torino. Per il secondo anno il nostro bravissimo autore ha stregato i bambini di tutte le età con un viaggio fantastico e coinvolgente nelle sue storie. Seguite tutte le sue presentazioni sul sito www.mirkomontini.it e sulla sua pagina Facebook.

20.03.2015 - E' arrivato il caldo e...

... I libri del "nostro" bravissimo autore Mirko Montini vengono presentati ai bambini che li accolgono sempre con grande entusiasmo. Seguite tutte le date sul sito www.mirkomontini.it. Il Salone del libro di Torino sarà il prossimo grande evento che lo vedrà protagonista a Maggio. Anche Sara Brugo è impegnata nella promozione di Bettà che nel frattempo, grazie al Bancarellino, viene letto da più di 10.000 ragazzi delle medie. Aldo Ferraris con il suo bellissimo La nuvola a forma di castello sarà presto all'IBS di Novara. Questo è un periodo intenso anche per noi con i corsi nelle scuole, per raccontare ai ragazzi chi e cosa fa chi lavora in una casa editrice e coinvolgerli in prima persona nella scrittura di testi fino ad arrivare alla pubblicazione del libro. Ringraziamo tutte le insegnanti che collaborano ccon grande coinvolgimento ai nostri progetti. La Kaba edizioni è diventata anche lo sponsor di una squadra di calcio locale, il Casorate Primo giovanile... forza ragazzi, buon campionato!

04.02.2015 - ANCORA BANCARELLINO

Per il quinto anno consecutivo una delle nostre pubblicazioni è stata selezionata per partecipare al prestigioso Premio Bancarellino. L'autrice Sara Brugo che ha vinto vari premi con le sue bellissime storie di vita vissuta è stata scelta con il suo Bettà che verrà letto da più di 10.000 ragazzi delle scuole medie. Fieri degli ottimi risultati ottenuti in questi anni, nonostante le numerose difficoltà incontrate, auguriamo una buona lettura ai ragazzi!

11.12.2014 - Nuove uscite

Prima di Natale due fantastiche nuove uscite per la Kaba. Il nuovo libro del maestro Montini rappresenta uno dei progetti più ambiziosi della casa editrice. Solobianco, questo il titolo dell'albo illustrato da Silvia Fassina, sarà presentato ufficialmente alla Biblioteca di Lodi sabato 20 dicembre alle ore 10.30. Una storia semplice, ma con un bel messaggio. Altro bellissimo racconto La nuvola a forma di castello dell'autore Aldo Ferraris. Un bambino russo è il protagonista della toccante storia che ricorda la tragedia di Chernobyl.

03.11.2014 - Un autunno ancora caldo

Il mese di novembre inizia con una bella conferma, Bettà di Sara Brugo ha vinto il Marchio Microeditoria di qualità. Lo scorso hanno era stata già premiata con lo stesso riconoscimento con Legami d'acqua. Complimenti alla nostra bravissima autrice. I prossimi eventi che la vedranno portagonista saranno: 13 novembre ore 21 alla Biblioteca di  Vespolate e il primo dicembre alle ore 18 allo Scambialibri dell'Associazione Macinaidee, Via Falcone a Novara. Altro nome importante che da tempo arricchisce il nostro catalogo e la nostra breve storia di editori è Mirko Montini con il quale stiamo preparando un nuovo progetto. L'autore che nel mese di ottobre ha incontrato i bambini di Cornegliano Laudense (LO) e Certosa di Pavia (PV) si prepara per nuove presentazioni con il suo intramontabile Il Tocca-cielo, Cica mica bum e Zanmi, diario di un amicizia, sul suo sito troverete maggiori informazioni www.mirkomontini.it.

 

22.09.2014 - Le pagine dei libri non smettono mai di sussurrare le loro storie...

Dopo un'estate decisamente bizzarra si riprende il lavoro fra inediti da leggere, presentazioni da organizzare e corsi da programmare. I nostri autori hanno accompagnato le loro storie in mezzo a mamme, papà e bambini anche in agosto, fra gli irrequieti raggi di sole e sono pronti ad affrontare un autunno pieno di novità. Il Premio Graffiti Camuni ha visto fra i finalisti Bettà e Caro diario azzurro, mentre Nati per Leggere ha inserito tra i libri da leggere consigliati a settembre dai bambini ai bambini Il Tocca-cielo. Presto arriveranno anche le nostre novità editoriali, nel frattempo qualche data:

26 settembre alle ore 21 presso la sala Vandoni di Bellinzago avrà luogo la presentazione di Bettà. L'evento è realizzato con la collaborazione dell Biblioteca civica e dell'Associazione Amici del Caffè nell'ambito della mostra "Gente che va", dedicata alle vicende dell'emigrazione nei primi del Novecento. 

27 settembre Bettà verrà presentata a Torino nell'ambito di "Agorà", iniziativa organizzata dall'Associazione Cultura e Società per la promozione della lettura.

Presentazione Agora »

09.06.2014 - Soddisfazioni a non finire!!!

L'estate è alle porte, ma prima delle desiderate vacanze la Kaba e i suoi autori raccolgono qualche altra meritata soddisfazione. Al Premio Bancarellino dove quaest'anno erano ben due i libri selezionati, Caro diario azzurro è arrivato vicinissimo alla semifinale, a metà del primo spoglio dei voti era quinto. Complimenti all'autrice Anna Maria Farabbi che insieme all'apprezzatissima Sara Brugo è entrata anche nella rosa dei finalisti del Premio Camuni. Grazie a tutti!!! Ricordiamo anche l'ultima presentazione prima della consueta pausa estiva: il 3 giugno il Tocca-cielo è arrivato alla Scuola primaria di Castiraga Vidardo (LO).

giugno 2014- Premio Graffiti Camuni »