Area Interattiva

News

22-12-2016 - POKE STORIE, QUI SI TRATTA DI RAGAZZI VERI!!!

Questo è il titolo del nuovo libro dell'autrice Gabriella Bordoli che aveva già pubblicato con noi Taci e la tutor e soprattutto Stelle e fari nella notte selezionato per il Premio Bancarellino e meritevole di una menzione d'onore al Premio Anna Osti. Si può già intuire che i videogiochi siano al centro della storia, soprattutto quelli tornati in voga e che tanto catturano l'attenzione anche degli adulti. Un gruppo di ragazzi si ritroverà a vivere una strana e divertente avventura che servirà di lezione per chi, più adulto d'età ma bambino nei fatti, non ha saputo gestire bene diverse situazioni. Lasciatevi trascinare dall'autrice in una storia divertente, scritta per i ragazzi e con i ragazzi, perchè vi sembrerà di sentir parlare proprio loro e non perdetevi il bellissimo messaggio che aleggia nelle battute finalei. Buona lettura!

2/11/2016 - MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA'

Simona Bonariva ha al suo attivo diversi riconoscimenti, ma soprattutto è una bravissima autrice che le grandi case editrici non si sono lasciate scappare. Dopo aver vinto il Premio microeditoria nel 2013 con L'ultima profezia quest'anno ha ottenuto il Marchio microeditoria di qualità con Zwena che viaggia per terra e per mare. Ecco uno stralcio della mail che abbiamo ricevuto questa mattina... "Nel congratularci per il lavoro svolto, invitiamo a presenziare alla premiazione del concorso, che si terrà SABATO 5 NOVEMBRE alle ore 14.30 presso il Tendone di Villa Mazzotti, a Chiari, durante la quattordicesima edizione della RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA."

 

15/9/2016 - NUOVE USCITE ALL'ORIZZONTE

E' con grande picere che torniamo a collaborare con una bravissima autrice che ha pubblicato con noi Stelle e fari nella notte e Taci e la tutor. Gabrilella Bordoli ha un nuovo progetto editoriale dal titolo Poke storie, qui si tratta di ragazzi veri... A novembre l'uscita.

2/6/2016 - CORSI NELLE SCUOLE

Anche nel 2016 abbiamo collaborato con diverse scuole. Il corso Come nasce un libro è sempre uno dei più richiesti perchè accompagna i bambini in un viaggio nel mondo dell'editoria spIgando loro cosa fa un autore, un correttore di bozze, un grafico e soprattutto le diverse scelte attuate dall'editore. C'è chi si è sporcato un po' le mani e qualche banco con la realizzazione di un foglio di carta ricilcata. Abbiamo portato libri e laboratori anche alla festa di fine anno della Scuola Primaria di Cesano Boscone fra bambini pronti a festeggiare e genitori curiosi. Un grazie a tutte le insegnanti e soprattutto ai bambini.

02.02.2016 - NUOVA USCITA

Alla fine del 2015 abbiamo lavorato ad un altro bellissmo progetto. I bambini di 4 anni del Collegio San Carlo di Milano hanno dato vita al piccolo e dipetttoso Dispi, creato dalla giovanissima autrice Silvia Maria Morosi, che come tirocinante li ha seguiti per un anno intero. Il risultato finale è stato il coloratissimo libro Dispi fa dispetti. Insieme alle loro insegnati Anna Maria Messa e Christine Tate i piccoli artisti hanno accompagnato Dispi, rappresentandolo con la loro vivace fantasia, in un viaggio che porterà il protagonista alla scoperta di una preziosa verità. Buona lettura!

01/02/2016 - PREMIO BANCARELLINO 2016

Questo 2016 non poteva iniziare in modo migliore, il testo Zwena che viaggia per terra e per mare è stato selezionato fra i 20 volumi che parteciperanno al Premio Bancarellino 2016. Più di 10.000 ragazzi leggeranno questa bellissima storia raccontata in modo personale e coinvolgente dall'autrice Simona Bonariva. Siamo felicissimi di poter continuare a proporre, nonostante le difficoltà che il settore editoriale sta riscontrando negli ultimi anni, ottimi libri a bambini e raqgazzi... pochi ma decisamente "buoni".

27.01.2016 - UN NUOVO ANNO...

Alla fine del 2015 abbiamo pubblicato con gran piacere una nuova storia dell'autrice, ormai contesa tra i grandi nomi dell'editoria, Simona Bonariva. Non perdete questo bellissimo racconto nel quale il coraggio, l'amore, l'innocenza dei bambini, i sogni e lo spirito di accoglienza verso chi ha una realtà diversa dall nostra, difficile e spesso pericolosa, vi accompagneranno in un viaggio dentro e fuori dall'animo umano... quello della piccola Zwena. Mirko Montini continua a stupire piccoli e grandi conn le sue storie, visitate il suo sito www.mirkomontini.it. Anche noi siamo in giro per le scuole con i corsi presanetati ogni anno dalla Kaba.

30.09.2015 - UN CALDO AUTUNNO

Riprende lentamente il normale ritmo lavorativo e i tanti impegni della nostra quotidianità. Alcuni dei nostri autori hanno già rallegrato i pomeriggi o le serate di adulti e bambini. Livy Former, Anna Maria Farabbi, Giorgio Martignoni, Patrizia Lello, Chiara De Giorgi, Aldo Ferraris, Sara Brugo e Mirko Montini non smettono di raccontare con passione le loro storie. Visitate il nuovo e bellissimo sito di Mirko www.mirkomontini.it e non perdete i tanti appuntamenti, ci sono nuove pubblicazioni con altre case editrici... i bravi autori devono avere più opportunità per farsi conoscere... Prima di Natale arriveranno nuovi libri anche per noi, nel frattempo ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno affidato a noi le loro storie e ci hanno permesso di ottenere fantastici risultati e che soprattutto hanno appassionato grandi e piccini.

22.06.2015 - A LUGLIO MIRKO MONTINI PROPONE UNA LETTURA SCENICA DEL BELLISSIMO SOLOBIANCO

Sabato 11 Luglio alle ore 21 presso il Chiostro Liceo Verri in via S. Francesco 11 a Lodi, Mirko Montini intratterrà bambini e genitori con la lettura scenica del suo libro Solobianco.

Lettura scenica Solobianco »

24.05.2015 - PREMIO ARPINO PER LA NUVOLA A FORMA DI CASTELLO DI ALDO FERRARIS

Ieri pomeriggio, nel contesto del Salone del libro di Bra, abbiamo potuto esprimere la nostra gioia e riconoscenza ai ragazzi che hanno fatto arrivare al primo posto, per la sezione 6-11 anni del prestgioso Premio Arpino, Aldo Ferraris con il suo bellissimo e commovente libro La nuvola a forma di castello. Ancora complimenti all'autore! Possiamo assolutamente dire... pubblichiao pochi libri ma decisamente "belli"!