Area Interattiva

News

16.11.2011 - IX Concorso per Illustratori del Premio ”Fondazione Cassa di Risparmio di Cento”

Il Comitato organizzatore del 33° edizione del Premio di Letteratura per i Ragazzi 2011 ha indetto la IX edizione del Concorso per Illustratori, riservato alle tavole riprodotte sui libri partecipanti al Premio di Letteratura stesso. Le illustrazioni di Lilia Munasypova contenute nel Il Tocca-cielo e quelle di Paola Formica presenti nel libro Un albero di storie sono state selezionate per partecipare a questo importante evento. La proclamazione ufficiale dei vincitori avrà luogo nel corso della cerimonia conclusiva del Premio, domenica 1° Aprile 2012, a Cento presso l’Auditorium Pandurera. Con le tavole pervenute sarà allestita una mostra presso la Galleria d’Arte Moderna del Comune di Cento, aperta alle scuole e alla cittadinanza.

 www.premioletteraturaragazzi.it

 

25.10.2011 - Il corso Come nasce un libro sbarca in libreria

Sin dagli inizi della nostra avventura editoriale, oltre alla pubblicazione di libri per bambini e ragazzi, abbiamo proposto nelle scuole vari corsi di scrittura creativa e d'introduzione al fantastico universo del libro. Da novembre saremo alla Libreria Favole a meranda di Pavia con il nostro "Come nasce un libro".  

Corso Come nasce un libro in libreria »
Corsi Kaba 2011-2012 »

25.10.2011 - Fiera di Bellano 2011

Anche quest'anno la Kaba edizioni parteciperà alla manifestazione Piccoli editori in fiera che si svolgerà il 5 e 6 novembre dalle ore 10 alle 20 a Bellano (LC). I nostri libri saranno nello stand comune.

Piccoli editori in fiera 2011 »

05.10.2011 - Jacopo Casiraghi su Espansione TV venerdì 14 ottobre

Per problemi tecnici la trasmissione di lunedì 10 ottobre è stata rimandata al 14 ottobre. Dalle ore 19.00 alle 20.30 Jacopo Casiraghi sarà ospite della trasmissione Zerotreuno in onda su Espansione Tv per presentare il suo secondo libro "L'ordine della tavola incisa" e la caccia al tesoro ad esso collegata (scopritala anche voi sul microsito dedicato al romanzo).

 

 

03.10.2011 - Premio Cittadella 2011

"L'ombra della congiura", scritto dal giovanissimo Alessio Paolucci, ha vinto ieri il Premio Cittadella 2011 come miglior romanzo fantasy edito. Orgogliosi del risultato ottenuto auguriamo a questo talentuoso autore tanti altri successi.

 

30.09.2011 - Grande successo per i piccoli grandi autori in erba

Una sala gremita di gente, nel castello Bolognini di S. Angelo Lodigiano, ha accolto calorosamente il libro "Storie... in punta di penna" scritto dai bambini della scuola Morzenti. Oltre ad aver fatto un ottimo lavoro, insieme alle loro maestre, durante tutto il progetto di scrittura creativa svoltosi nel corso del passato anno scolastico, i giovani autori hanno introdotto egregiamente il risultato ottenuto: un bellissimo libro! Stupendo tutti per la loro sicurezza ed ironia.

Il Cittadino ottobre 2011 »

27.09.2011 - Continua la scia di buone notizie per la Kaba

Oltre ad essere diventato un audiolibro, grazie alla voce dei volontari del Centro Internazionale del libro parlato di Feltre, "Le fantastiche avventure della signora Matilde Baloria" ha raccolto un'altro piccolo, grande successo. E' stato infatti scelto tra i libri che verranno letti dalle scuole di Belluno e provincia nel corso della IX edizione del progetto "Lettura pensata". L'iniziativa vuole, attraverso la proposta estesa a tutte le realtà scolastiche della provincia, contribuire alla diffusione della lettura fra i ragazzi creando una sorta di competizione con premi finali e rendendo visibile sul sito i libri letti e la loro capacità di commentarli. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito dell'USP di Belluno.

 

27.09.2011 - Prossime presentazioni

Ecco un primo calendario delle prossime presentazioni:

15 ottobre presentazione e laboratorio del nuovissimo libro "Un albero di storie" presso la libreria Linea d'ombra, via San Calocero 29, Milano http://www.librerialineadombra.it/

16 ottobre ore 16 presentazione e laboratorio creativo de "Il Tocca-cielo" in occasione dell'inaugurazione della Biblioteca di Mairago (LO)

5 novembre presentazione e laboratorio di "Un albero di storie" presso la libreria Scaldapensieri di Milano

12 novembre laboratorio dedicato ad una delle storie contenute nel libro "Un albero di Storie" presso la libreria delle Paoline, via Albani, Milano

21 gennaio ore 10.30 presentazione de "Il Tocca-cielo" con lettura teatrale animata e laboratorio creativo, in occasione dell'inaugurazione della nuova Biblioteca di Lodi 

 

22.09.2011 - Premio Anna Osti

Ottobre ricco di emozioni e grandi soddisfazioni! Gabriella Bordoli, autrice del libro "Stelle e fari nella notte", riceverà una menzione d'onore nell'ambito della narritiva edita per ragazzi dai 9 ai 13 anni, nel corso della cerimonia di premiazione del Premio letterario 'Anna Osti', che si terrà domenica 2 ottobre presso il Centro culturale 'Mario V. Rossi' di Costa di Rovigo (piazzale San Benedetto), a partire dalle ore 10.30.

 

Premio Anna Osti 2011 »

08.09.2011 - Settembre... tante novità in casa Kaba

La prima bella notizia di questo caldo Settembre è stata la conferma della partecipazione di uno dei nostri libri più apprezzati "Stelle e fari nella notte" di Gabriella Bordoli al Premio Valtenesi (www.premiovaltenesi.it). Il 2 ottobre alle ore 18 nel corso della manifestazione Fantasy Errante 2011 (vedi locandina) scopriremo se il nostro "L'ombra della congiura" si sarà aggiudicato il Premio Cittadella. La Collana Imparare è un'avventura si prepara ad aggiungere un nuovo e divertente viaggio fra castelli, fantami e battaglie dei nostri cinque giovani protagonisti con il loro buffo e insofferente gatto Piccolo Mago. Un autore esordiente, ma di gran talento ci regalerà una storia da brivido, un mistero da risolvere prima che sia troppo tardi, un'avventura coinvolgente arricchita dalle splendide illustrazioni di Cristian Del Col. Riprendono le presentazioni del bellissimo libro "Il Tocca-cielo" di Mirko Montini: 25 settembre ore 16 presso l’oratorio "S. Luigi" di Cornate d'Adda (Monza-Brianza). Una nuova collana farà presto il suo ingresso in casa Kaba. Ultimo, ma non meno importante, il 29 settembre alle ore 21 verrà presentato presso la Sala Lidia del Castello di Sant'Angelo Lodigiano il libro "Storie... in punta di penna" realizzato dagli alunni delle classi terze della scuola elementare Morzenti con la collaborazione della Kaba Edizioni.

 

Fantasy Errante 2011 »