Area Interattiva

News

24.01.2018 - ROAM CARTAGINE TREAZERO. STORIA DI UNA CONQUISTA SELEZIONATO PER IL PREMIO BANCARELLINO 2018

Come ogni anno siamo fieri di poter condividere una delle più belle notizie per una piccola casa editrice: l'essere selezionati per premi importanti a livello nazionale e sicuramente il Premio Bancarllino è uno dei più conosciuti. Un grazie alla bella storia scritta da papà e figlio, Luca e Antonio Lorido e soprattutto un immenso ringraziamento alla giuria del Bancarellino che ci ha regalato, anche quest'anno, la possibilità di far leggere uno dei nostri libri ai tanti ragazzi delle scuole medie che parteciperanno al Progetto Lettura.

14.12,2017 - NUOVE USCITE ALL'ORIZZONTE

Il Natale è alle porte e come ogni anno ci prepariamo a mettere nuovi libri sotto l'albero. Dopo alcuni anni di silenzio torna più inquietante che mai il gruppo dei ragazzi di Villa Gentili. Jacopo Casiraghi propone il terzo e ultimo romanzo dedicato agli Dei sognanti. La Confraternita degli Dei dimanticati vi aspetta per svelare i segreti del Collegio...

Una bellissima storia scritta da padre e figlio ci accompagnerà invece nell'antica Roma. Roma Cartagine treazero - Storia di una conquista saprà svelarvi cosa si nasconde dietro ogni battaglia. Duro addestramento, paura e sacrificio, questo vedono gli occhi di un giovane romano abituato ad una vita agiata e tranquilla. Luca e Antonio Lorido ci presentano il loro primo romanzo.

7/11/2017 - MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA' PER POKE STORIE...

Il libro “Poke storie, qui si tratta di ragazzi veri!!!” di Gabriella Bordoli di ha ottenuto IL MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA'. La premiazione del concorso si terrà venerdì 10 NOVEMBRE alle ore 20.30 presso il Tendone di Villa Mazzotti, a Chiari, durante la QUINDICESIMA edizione della RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA.

 

 


24.01.2017 - LA VERITA' NEGLI OCCHI DI SARA SELEZIONATO PER IL PREMIO BANCARELLINO 2017

La verità negli occhi di Sara di Giovanni Signoriello è stato selezionato nella rosa dei venti libri che parteciperanno al Premio Bancarellino. Congratulazioni al nostro bravissimo autore che aveva già raggiunto questo traguardo con Stefano e il mistero della chiave solare nel 2013.
Una storia, scritta per la figlia Sara, ricca di misteri, suspance e colpi di scena... Buona lettura a tutti, ma soprattutto ai 10.000 ragazzi delle scuole medie di tutta Italia che lo leggerenno... per esprimere il proprio giudizio e magari regalarci la gioia di entrare nel gruppo dei 5 finalisti, come accaduto per il suo primo libro dedicato al figlio maggiore Stefano.

Sinossi
L’inizio delle scuole superiori è, per Sara, un momento importante, una vera e propria svolta: ora sa di non essere più una bambina. Ma nella scuola si agitano forze misteriose che nascondono un terribile segreto. Qualcuno sta tramando nell’ombra per realizzare un oscuro disegno. Sara, suo malgrado, verrà coinvolta in prima persona e dovrà lottare per non lasciarsi vincere dagli eventi e non perdere la speranza.
Tormentata dagli incubi, dalla stanchezza e da una serie di avvenimenti insoliti, arriverà a un passo dalla follia. Chi è il vero regista di questi eventi? Perché Sara? Che cosa vuole ottenere? Ma la verità ha un prezzo…

09.01.2017 - LA VERITA' NEGLI OCCHI DI SARA

A Dicembre, per festeggiare la fine del 2016 che ci ha riservato piccole e grandi soddisfazioni, la Kaba ha pubblicato il secondo libro dell'autore pluripremiato Giovanni Signoriello. Dopo il terzo posto al Bancarellino 2013, il secondo al Premio Valtensesi 2014 e la menzione al Premio Polidori con il suo libro d'esordio Stefano e il mistero della chiave solare, dedicato al suo primogenito, ha tenuto fede alla sua promessa e ha scritto per la figlia La verità negli occhi di Sara. Ingrediente comune la paura, l'amicizia, inquietanti forze oscure all'opera e soprattutto un mistero da risolvere. Una storia che vi trascinerà dalla prima all'ultima pagina senza che ve ne rendiate conto... Buona lettura!!!

22-12-2016 - POKE STORIE, QUI SI TRATTA DI RAGAZZI VERI!!!

Questo è il titolo del nuovo libro dell'autrice Gabriella Bordoli che aveva già pubblicato con noi Taci e la tutor e soprattutto Stelle e fari nella notte selezionato per il Premio Bancarellino e meritevole di una menzione d'onore al Premio Anna Osti. Si può già intuire che i videogiochi siano al centro della storia, soprattutto quelli tornati in voga e che tanto catturano l'attenzione anche degli adulti. Un gruppo di ragazzi si ritroverà a vivere una strana e divertente avventura che servirà di lezione per chi, più adulto d'età ma bambino nei fatti, non ha saputo gestire bene diverse situazioni. Lasciatevi trascinare dall'autrice in una storia divertente, scritta per i ragazzi e con i ragazzi, perchè vi sembrerà di sentir parlare proprio loro e non perdetevi il bellissimo messaggio che aleggia nelle battute finalei. Buona lettura!

2/11/2016 - MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA'

Simona Bonariva ha al suo attivo diversi riconoscimenti, ma soprattutto è una bravissima autrice che le grandi case editrici non si sono lasciate scappare. Dopo aver vinto il Premio microeditoria nel 2013 con L'ultima profezia quest'anno ha ottenuto il Marchio microeditoria di qualità con Zwena che viaggia per terra e per mare. Ecco uno stralcio della mail che abbiamo ricevuto questa mattina... "Nel congratularci per il lavoro svolto, invitiamo a presenziare alla premiazione del concorso, che si terrà SABATO 5 NOVEMBRE alle ore 14.30 presso il Tendone di Villa Mazzotti, a Chiari, durante la quattordicesima edizione della RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA."

 

15/9/2016 - NUOVE USCITE ALL'ORIZZONTE

E' con grande picere che torniamo a collaborare con una bravissima autrice che ha pubblicato con noi Stelle e fari nella notte e Taci e la tutor. Gabrilella Bordoli ha un nuovo progetto editoriale dal titolo Poke storie, qui si tratta di ragazzi veri... A novembre l'uscita.

2/6/2016 - CORSI NELLE SCUOLE

Anche nel 2016 abbiamo collaborato con diverse scuole. Il corso Come nasce un libro è sempre uno dei più richiesti perchè accompagna i bambini in un viaggio nel mondo dell'editoria spIgando loro cosa fa un autore, un correttore di bozze, un grafico e soprattutto le diverse scelte attuate dall'editore. C'è chi si è sporcato un po' le mani e qualche banco con la realizzazione di un foglio di carta ricilcata. Abbiamo portato libri e laboratori anche alla festa di fine anno della Scuola Primaria di Cesano Boscone fra bambini pronti a festeggiare e genitori curiosi. Un grazie a tutte le insegnanti e soprattutto ai bambini.

02.02.2016 - NUOVA USCITA

Alla fine del 2015 abbiamo lavorato ad un altro bellissmo progetto. I bambini di 4 anni del Collegio San Carlo di Milano hanno dato vita al piccolo e dipetttoso Dispi, creato dalla giovanissima autrice Silvia Maria Morosi, che come tirocinante li ha seguiti per un anno intero. Il risultato finale è stato il coloratissimo libro Dispi fa dispetti. Insieme alle loro insegnati Anna Maria Messa e Christine Tate i piccoli artisti hanno accompagnato Dispi, rappresentandolo con la loro vivace fantasia, in un viaggio che porterà il protagonista alla scoperta di una preziosa verità. Buona lettura!